News


Stabilità: FI, 118 Trieste in Porto Vecchio scelta lungimirante

17.12.2020
15:56
(ACON) Trieste, 17 dic - "Grazie al Centrodestra unito e al vicepresidente Riccardi, esponente di Forza Italia, è stata fatta una scelta che guarda al futuro con lungimiranza: trasferire la sede del 118 di Trieste in Porto vecchio permetterà uno scatto d'efficienza e di efficacia al locale servizio di emergenza".

Lo afferma in una nota il Gruppo consiliare regionale di Forza Italia, attraverso i consiglieri Mara Piccin, Franco Mattiussi e Giuseppe Nicoli, salutando "lo stanziamento di 8 milioni di euro, nella legge di Stabilità 2020, per avviare le procedure necessarie al trasferimento del 118 cittadino".

"Quella di Porto vecchio è la location ideale per il 118 di Trieste: ancora una volta - continuano gli esponenti forzisti - si dimostra la lungimiranza di Forza Italia che, per mezzo del vicepresidente con delega alla Salute, ha appoggiato questa soluzione ma anche di tutto il Centrodestra che ha voluto con decisione questo risultato".

"I cittadini, ma anche i turisti, potranno contare - conclude la nota - su un servizio di soccorso più rapido, abbattendo il minutaggio della tempistica d'intervento in quanto collocato in un'unica sede in centro. Da qui sarà più agevole il collegamento con la viabilità principale e, dunque, raggiungere tutte le zone cittadine. La posizione è ideale anche per il soccorso marittimo". ACON/COM/db-fc



Giuseppe Nicoli (FI)
Franco Mattiussi (FI)
Mara Piccin (FI)