News


Stabilità: Singh (Lega), bene contributi strade per piccoli Comuni Pn

17.12.2020
16:46
(ACON) Trieste, 17 dic - "Sono svariati i Comuni sotto i 3mila abitanti, anche del Pordenonese, che riceveranno i finanziamenti previsti dalla Lr 7/2020 per i lavori di manutenzione e rifacimento delle reti stradali. Tre questi, 73.100 euro andranno a Montereale Valcellina, 80.223,85 a Sequals e 100mila ciascuno a Vajont, Maniago, Polcenigo, Vito d'Asio, San Martino al Tagliamento, Tramonti di Sotto, Vivaro, Morsano e Cordovado".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Alfonso Singh (Lega), aggiungendo che "la manovra di fine anno mettea disposizione i fondi necessari per scorrere la graduatoria prevista dalla Lr 7/2020 e, quindi, soddisfare tutte le richieste dei piccoli Comuni".

"Questa legge, approvata nel maggio scorso, proposta dall'assessore Pizzimenti e fortemente voluta dalla Lega, costituisce un provvedimento per aiutare i Comuni sotto i 3mila abitanti, favorendo la risistemazione di strade e marciapiedi. L'avvio dei piccoli cantieri - conclude Singh - ha ricadute importanti sul tessuto produttivo per le imprese locali con conseguenti benefici positivi sui lavoratori e le rispettive famiglie". ACON/COM/db-fc



Alfonso Singh (Lega)