News


Libia: Lega, soddisfazione per liberazione 18 pescatori sequestrati

17.12.2020
17:35
(ACON) Trieste, 17 dic - "Se i pescatori di Mazara del Vallo ritorneranno in Italia, nonostante gli oltre 100 giorni di prigionia, non possiamo che essere felici per la notizia e stringerci in un forte abbraccio alle loro famiglie che, malgrado le numerosissime difficoltà, avranno la serenità di sapere al sicuro i propri cari e amici".

Lo afferma in una nota il Gruppo consiliare della Lega in Consiglio regionale, esprimendo unanime soddisfazione "per la notizia sulla sorte dei 18 pescatori di Mazara del Vallo sequestrati in Libia da oltre tre mesi e anche, come spiegano fonti autorevoli, per una liberazione attesa nella giornata di oggi".

"Fa riflettere e preoccupare - conclude la nota del Carroccio - che lo stesso risultato sia stato conseguito dalla Turchia in 5 giorni e che al Governo italiano ne siano invece serviti oltre 100. Sono numeri che si commentano da sé e che rendono l'idea dell'inefficienza e dell'incapacità di chi in questo momento si trova a governare il nostro Paese". ACON/COM/db-fc



Mauro Bordin (Lega)