News


Stabilità: Bordin (Lega) aiuti a teatro amatoriale, cori, bande

18.12.2020
11:23
(ACON) Trieste, 18 dic - "La crisi economica dovuta all'emergenza pandemica ha duramente colpito anche il comparto della cultura del Friuli Venezia Giulia, per questo ho presentato un emendamento per un ulteriore stanziamento di 150mila euro per ciascuna della annualità 2021, 2022 e 2023, rispetto a quanto già previsto per supportare lo sviluppo e la regolare attività dei soggetti riconosciuti di rilevanza regionale e dei soggetti ai medesimi affiliati ai fini del sostegno del teatro amatoriale, del folklore, dei cori e delle bande".

Lo annuncia in una nota il capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Mauro Bordin, che aggiunge: "Esprimo piena soddisfazione per la sensibilità che l'Aula con il voto unanime ha dimostrato nei confronti di un comparto che, oltre a tantissimi volontari e appassionati, dà lavoro e occupazione a centinaia di professionisti".

"Ho ritenuto corretto che nel prossimo triennio ci fossero a bilancio 450mila euro in più rispetto a quanto già stanziato - ribadisce il consigliere -. Si tratta di un segnale di vicinanza a un settore che sta vivendo una profondissima crisi e che, per quanto di nostra possibilità, intendiamo sostenere e valorizzare". ACON/COM/rcm



Il consigliere regionale Mauro Bordin (Lega)