News


Stabilità: Budai (Lega), bene impegno Giunta su sostegno imprenditrici

18.12.2020
13:18
(ACON) Trieste, 18 dic - "È fondamentale sostenere l'imprenditoria femminile sul territorio della Regione nei settori dell'artigianato, dell'industria, del commercio, del turismo e dei servizi. La via corretta passa attraverso la concessione di contributi in conto capitale per sostenere la realizzazione di investimenti, interventi di ampliamento e ristrutturazione, ammodernamento locali e impianti alle normative vigenti in materia di sicurezza, nonché dei costi per l'accesso al microcredito da parte delle microimprese".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Alberto Budai (Lega), accogliendo con soddisfazione l'approvazione del suo ordine del giorno dedicato al sostegno all'imprenditoria femminile da parte del presidente Massimiliano Fedriga nel corso della recente maratona sul bilancio.

"Numerose analisi empiriche di carattere micro e macroeconomico - specifica l'esponente del Carroccio - hanno confermato che esiste una stretta connessione tra partecipazione femminile al mercato del lavoro e crescita economica. Inoltre, si stima che la parità di genere fra gli occupati potrebbe contribuire a incrementare il Prodotto interno lordo in Europa. Infine, come ha calcolato la Banca d'Italia, se l'occupazione femminile arrivasse almeno al 60% il Pil del nostro Paese potrebbe crescere notevolmente".

"Sono certo che l'ordine del giorno di cui sono primo firmatario - conclude Budai - verrà considerato con la massima attenzione dal presidente e dalla sua Giunta, poiché la tematica della parità di genere fra gli occupati è una priorità di questa Amministrazione regionale, oltreché una battaglia bipartisan e di buonsenso". ACON/COM/db



Il consigliere regionale Alberto Budai (Lega)