News


Stabilità: Capozzella (M5S), negati 2 mln a nuovi spazi Centri impiego

18.12.2020
14:45
(ACON) Trieste, 18 dic - "L'obiettivo era quello di porre al centro dell'attenzione generale il lavoro e i luoghi in cui si incontrano domanda e offerta. Purtroppo, però, la Maggioranza non ha avuto la sensibilità di accogliere la nostra proposta".

Se ne rammarica attraverso una nota il consigliere regionale Mauro Capozzella (M5S), annunciando la bocciatura dell'emendamento presentato dal suo Gruppo consiliare in sede di manovra regionale che proponeva "di assegnare 2 milioni di euro per garantire nuovi spazi ai Centri per l'impiego del Friuli Venezia Giulia".

"Il nostro emendamento - prosegue l'esponente pentastellato - intendeva dare più dignità ai Cpi, dopo aver verificato in prima persona l'inadeguatezza di alcune strutture in particolare a Pordenone, Trieste e Udine. Un intervento pensato per le persone che in quegli uffici vi lavorano, ma anche per coloro che vi si recano per cercare un impiego".

"Quella del lavoro - conclude Capozzella - è già oggi una questione importante, ma lo sarà ancora di più nel 2021, soprattutto nel momento in cui verrà meno la moratoria sui licenziamenti. Per questo motivo, investire sui Centri per l'impiego sarebbe un doveroso segnale di attenzione anche per la loro riqualificazione strutturale". ACON/COM/db



Il consigliere regionale Mauro Capozzella (M5S)