News


Sessismo: Da Giau (Pd), solidale con Meloni, serve più rispetto

19.12.2020
13:05
(ACON) Trieste, 19 dic - TRIESTE 19.12.20 "Prima di idee e partiti di appartenenza, è fondamentale il rispetto delle persone. Gli attacchi personali sono ancora più deprecabili e volgari se sono indirizzati con battute e attacchi alle donne. È triste doverlo constatare, ancora una volta, nelle parole che l'ex sindaco e consigliere comunale di Remanzacco, Dario Angeli, rivolge a Giorgia Meloni, alla quale va la mia solidarietà".

Lo afferma, in una nota, la consigliera regionale del Pd, Chiara Da Giau, in merito "al post sessista pubblicato su Facebook da Dario Angeli", ex sindaco di Remanzacco e oggi consigliere comunale, contro la leader nazionale di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.

"Questo ennesimo episodio - prosegue Da Giau - è ancora più forte e allo stesso tempo triste se si considera che accade a pochi giorni dai tanti discorsi e dalle tante iniziative dedicate alla giornata contro la violenza sulle donne, che purtroppo sembrano scalfire solo in modo superficiale l'idea che il problema sta sempre altrove, in comportamenti eccezionalmente fuorvianti e legati a specifiche situazioni di degrado. Non, invece, in un implicito consenso di una sottocultura sessista per cui la donna può, deve ed è sempre a disposizione del maschio". ACON/COM/fa



Chiara Da Giau (Pd)