News


Scuola: Piccin (FI), Regione dà risposte, il Governo non sa decidere

21.12.2020
16:32
(ACON) Trieste, 21 dic - "Se le opposizioni non se ne fossero accorte, stiamo vivendo un'emergenza senza precedenti: gli attacchi in tema di trasporto scolastico sono ingiustificati, in quanto la Regione, a fronte dell'incertezza dettata dall'andamento della pandemia, cui si somma la palese incapacità di prendere decisioni del governo giallorosso, sta dimostrando di essere attiva per un rientro a scuola in sicurezza".

Lo afferma, in una nota, la presidente della IV commissione, Mara Piccin (Forza Italia), a margine dell'audizione dell'assessore alle infrastrutture e territorio, Graziano Pizzimenti, in merito all'organizzazione del trasporto pubblico locale, con particolare riferimento alle tratte interessate dal trasporto degli studenti.

"Il problema è complesso e in continua evoluzione - osserva la consigliera forzista - Stupisce, pertanto, che ci sia chi si attende, all'indomani dell'ennesimo dpcm o dell'ennesimo cambio di passo sulla scuola, che in Fvg si assumano decisioni fulminee, che rischiano di essere improvvisate. Peraltro, la Regione sta dimostrando sul tpl tutta la sua presenza".

"Non vogliamo lezioni - conclude Piccin - da chi supporta un governo la cui ministra delle infrastrutture e dei trasporti, Paola De Micheli, all'avvio dell'anno scolastico se ne usciva con la sua brillante soluzione per gli scuolabus: i finestrini il più aperti possibile". ACON/COM/fa



Mara Piccin (Forza Italia)