News


Terremoto: Lega, vicini a popolo croato e grazie a Protezione civile

29.12.2020
17:17
(ACON) Trieste, 29 dic - "Siamo vicini al popolo croato colpito dal forte terremoto di oggi. In un anno così delicato e complesso a causa della pandemia, esprimiamo il nostro dolore e cordoglio alle popolazioni che sono state colpite dal sisma di magnitudo 6.4 che ha causato gravi danni, centinaia di crolli e, purtroppo, visto quanto riportato dai primi bollettini, anche due vittime".

Così il gruppo della Lega in Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, in una nota che esprime vicinanza ai cittadini colpiti dal sisma in Croazia.

In particolare, il gruppo della Lega commenta: "Le immagini che arrivano dai luoghi colpiti dal sisma sono sconcertanti, purtroppo è un ennesimo evento inatteso che colpisce in un anno davvero funesto".

"Rivolgiamo un grande ringraziamento - concludono i consiglieri regionali del Carroccio - alla Protezione civile del Friuli Venezia Giulia che, nonostante fasi così concitate, è pronta a partire per dare tutto il supporto necessario nelle zone maggiormente colpite dal sisma". ACON/COM/fa



I consiglieri regionali Mauro Bordin e Simone Polesello (Lega)