News


Recovery Fund: Capozzella (M5S), autogol europeo nuovo referente Lega

29.12.2020
17:29
(ACON) Trieste, 29 dic - "Dal neo responsabile della Lega in Friuli Venezia Giulia, Marco Dreosto, una vera e propria pugnalata al futuro dell'Italia".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Mauro Capozzella, commentando "l'astensione dei leghisti al Parlamento europeo sul pacchetto economico legato al Recovery Fund".

"Un clamoroso autogol che dimostra quanto ideologiche e prive di progettualità politica siano le posizioni di Dreosto in Europa. Intanto, Matteo Salvini accusa da mesi il presidente Giuseppe Conte - aggiunge l'esponente pentastellato - di non ascoltare le sue proposte che, però, ancora dobbiamo vedere".

"In sostanza, la Lega vuole predisporre un 'grande piano' con le risorse di un Recovery Fund che, tuttavia, i suoi eurodeputati non approvano al momento di votare. A dimostrazione - conclude la nota di Capozzella - che Dreosto e i suoi colleghi di partito non hanno proposte valide e puntano solo a strumentalizzare qualsiasi situazione, anche un voto in grado di portare risorse al nostro Paese". ACON/COM/db



Il consigliere Mauro Capozzella (M5S)
Il consigliere regionale Mauro Capozzella (M5S)