News


Terremoto: Di Bert (Progetto Fvg/Ar), solidarietà per dramma Croazia

29.12.2020
18:43
(ACON) Trieste, 29 dic - "Un dramma che il popolo friulano conosce molto bene e verso il quale non si può che esprimere la massima solidarietà, pensando ad attivare immediatamente la macchina degli aiuti".

Lo sottolinea in una nota il capogruppo di Progetto Fvg per una Regione Speciale/Ar, Mauro Di Bert, intervenendo anche a nome dei colleghi del Gruppo consiliare dopo aver appreso la notizia relativa alla distruttiva scossa di terremoto che ha colpito la Croazia.

"Dalla nostra Protezione civile, già nelle ore immediatamente successive all'evento, è arrivata la pronta disponibilità a partire - aggiunge Di Bert - per prestare i primi aiuti. Per questo motivo, non possiamo che esprimere gratitudine al sistema del volontariato regionale".

"Le prossime saranno le ore drammatiche della conta di vittime, feriti e danni: perciò, vogliamo estendere un messaggio di solidarietà nei confronti del popolo croato - conclude la nota - messo a dura prova da una tragedia che si somma a un'emergenza sanitaria che aveva già pesantemente colpito anche quella terra". ACON/COM/db



Il consigliere regionale Mauro Di Bert (Pr Fvg/Ar)