News


Istituzioni: Forza Italia, Giunta promossa in gestione dell'emergenza

02.01.2021
16:22
(ACON) Trieste, 2 gen - "I risultati del sondaggio Ipsos commissionato dalla Regione restituiscono un giudizio positivo dei cittadini del Friuli Venezia Giulia sull'operato della giunta regionale in un periodo difficile, nel quale la gestione dell'emergenza Covid-19 è stata al centro dell'azione amministrativa".

Lo scrive, in una nota, il gruppo consiliare di Forza Italia. "Ne prendiamo atto con soddisfazione - prosegue il comunicato - in quanto è evidente che a essere sotto esame è, soprattutto anche se non in via esclusiva, l'operato nel delicato ambito della sanità, la cui delega è propria del vicepresidente Riccardo Riccardi, espressione di Forza Italia nella giunta".

"Il giudizio degli intervistati da Ipsos - sostengono ancora i consiglieri di Forza Italia - non fa che rafforzare la convinzione sull'appropriatezza, nel mezzo di una crisi senza precedenti, dell'azione amministrativa del centrodestra, di cui Forza Italia è uno dei perni. Azione che si dimostra, dunque, in linea con le aspettative dei cittadini di questa regione. Una fiducia che suggerisce anche come le critiche dell'opposizione si dimostrino ingenerose, se non gratuite, e che questo sia il momento di accelerare nelle politiche per la ripresa, invece di limitarsi alle sterili polemiche". ACON/COM/fa



Il capogruppo di FI, Giuseppe Nicoli, e il collega Franco Mattiussi