News


Salute: Santoro (Pd), necessario rafforzare sanità territoriale

06.01.2021
17:10
(ACON) Trieste, 6 gen - "Più che mai, la messa dello Spadone di quest'anno pone al centro l'attenzione che tutti dobbiamo avere nei confronti delle persone più deboli e come sia necessario proteggerle e prendersi cura di loro. L'esempio di Cividale, così come in altri luoghi del Friuli Venezia Giulia, con la casa di riposo e con il presidio ospedaliero, dimostrano la necessità di un rafforzamento della sanità territoriale, proprio per garantire a tutti cure e diritto alla salute".

Così la consigliera regionale del Pd Mariagrazia Santoro, a margine della sua partecipazione alla tradizionale messa dello Spadone che si è svolta a Cividale del Friuli.

"Emblematico e toccante - afferma la Santoro in una nota - è stato il ricordo, durante il rito religioso, dei molti anziani che risiedevano nella casa di riposo di Cividale e che purtroppo hanno perso la vita durante questa tremenda pandemia. In Consiglio regionale ribadiremo ancora una volta la necessità di ripristinare i servizi sanitari territoriali, non solo a Cividale ma in tutti i presidi che hanno subito un depotenziamento". ACON/COM/rcm



La consigliera regionale Mariagrazia Santoro (Pd)