News


Enti locali: Capozzella (M5S), Edr ancora scatola vuota

10.01.2021
15:13
(ACON) Trieste, 10 gen - "Il timore lo avevamo fin dall'inizio, tanto che avevamo votato contro quella riforma delle autonomie locali frettolosa e pasticciata, e oggi ne abbiamo la conferma leggendo articoli di stampa. Gli enti di decentramento regionale (Edr) sono ancora una scatola vuota".

Lo sottolinea in una nota Mauro Capozzella, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle.

"Le Unioni territoriali intercomunali (Uti) non piacevano nemmeno a noi - ammette il pentastellato -, ma la strada da percorrere non era certo quella tracciata dal Centrodestra, smanioso di tornare a quelle Province elettive che fin dall'inizio della legislatura sono state una vera e propria ossessione di Fedriga e Roberti".

"Quella che doveva essere una delle riforme principali di questa Giunta si sta dimostrando povera di contenuto, come peraltro ampiamente prevedibile - conclude Capozzella -. E la prospettiva di una moltiplicazione di poltrone e di costi, che rimane sempre sullo sfondo, di certo non la qualifica. Fare e disfare non porta a nulla, ma in compenso si continuano a gettare dalla finestra i soldi dei contribuenti". ACON/COM/rcm



Il consigliere regionale Mauro Capozzella (M5S)