News


Enti locali: Capozzella (M5S), Centrodestra in stato confusionale

11.01.2021
17:00
(ACON) Trieste, 11 gen - "Le ultime dichiarazioni del consigliere leghista Lorenzo Tosolini non fanno che confermare lo stato confusionale di Giunta e Maggioranza sul tema degli enti locali".

Lo sottolinea Mauro Capozzella (M5S) in una nota in cui si riallaccia a un comunicato del consigliere Tosolini incentrato sul progetto degli Enti di decentramento regionale (Edr).

"Tosolini - rimarca dunque il consigliere Capozzella - ribadisce come l'auspicio del Centrodestra sia quello di tornare alle Province elettive, obiettivo dichiarato fin dall'inizio della legislatura. Ma se gli Edr risultano efficaci, come sostiene il consigliere, perché metterci mano e ripristinare le vecchie Province?"

"Le contraddizioni del Centrodestra sono evidenti, così come il clima di caos creato dalla debole riforma degli enti locali approvata nel 2019. Il caso più emblematico - conclude il portavoce del M5S - riguarda le Comunità di montagna nel Pordenonese, dove invece di arrivare a un'unità di intenti, si è finito per creare una grave frattura all'interno del territorio". ACON/COM/rcm



Il consigliere regionale Mauro Capozzella (M5S)