News


SviluppoImpresa: Miani (Lega), valorizzate le Pmi artigiane regionali

13.01.2021
14:42
(ACON) Trieste, 13 gen - "Strumenti di agevolazione dell'accesso al credito, mutui a tasso agevolato per la costruzione e manutenzione di stabilimenti, incentivi per i nuovi insediamenti e contributi per l'ammodernamento tecnologico: queste sono solamente alcune delle misure del disegno di legge SviluppoImpresa che puntano a valorizzare anche le micro, piccole e medie imprese artigiane della nostra regione, da sempre sinonimo di qualità, competenza e saper fare".

Lo dichiara in una nota il consigliere regionale della Lega Elia Miani, a margine delle audizioni in II Commissione sui disegni di legge 121, contenete ulteriori misure urgenti per il sostegno dei settori produttivi, e 123 per la modernizzazione, la crescita e lo sviluppo sostenibile verso una nuova economia del Friuli Venezia Giulia - SviluppoImpresa.

"La crisi pandemica da Covid-19 - aggiunge Miani - ha reso ancora più urgenti strumenti per agevolare il tessuto produttivo del Fvg, a partire da una più efficace e diffusa possibilità di utilizzo degli strumenti digitali, passando per maggiore sostegno ai giovani e alle filiere portanti dell'acciaio, del legno e dell'arredo. Particolare attenzione è rivolta anche a modernizzare il sistema pubblico, oltreché il privato, per garantire al tessuto produttivo risposte ancor più efficienti".

"Un grande plauso - conclude il consigliere - lo rivolgo al presidente Massimiliano Fedriga e all'assessore regionale alle Attività produttive, Sergio Emidio Bini, per il lavoro svolto con grandissima abnegazione, inoltre un ulteriore e doveroso plauso va rivolto a tutte le forze politiche e agli attori coinvolti poiché il clima costruttivo e propositivo fino ad ora dimostrato ha contribuito allo sviluppo di un disegno di legge completo e corrispondente alle necessità del nostro territorio". ACON/COM/rcm



Il consigliere regionale Elia Miani (Lega)