News


SviluppoImpresa: Honsell (Open Fvg), spinta innovativa sia responsabile

13.01.2021
15:20
(ACON) Trieste, 13 gen - "In questi giorni viene discusso un pacchetto di leggi per provvedere a ulteriori ristori nei confronti delle categorie colpite dalla crisi economica dovuta alla pandemia e alla revisione della legge RilancImpresa".

Lo ricorda in una nota il consigliere regionale Furio Honsell (Open Sinistra Fvg), sottolineando che "entrambe queste leggi avranno il nostro sostegno, anche perché la seconda di esse riprende numerosi temi che erano già stati oggetto di nostri ordini del giorno: quelli sulla silver economy, sul potenziamento delle start up e sull'open technology".

"Abbiamo intenzione di intervenire con ulteriori emendamenti per dare ulteriore slancio a queste e ad altre tematiche. Il punto fondamentale - aggiunge Honsell - dev'essere quello di incentivare a innovare in modo da garantire una maggiore sostenibilità ambientale. All'innovazione, infatti, va imposto un obiettivo nuovo di responsabilità e resilienza, superando il modello che vede l'innovazione come mero strumento per aumentare la produttività". ACON/COM/db



Furio Honsell (Open Fvg)