News


SviluppoImpresa: Pd, riconosciuto il nostro contributo al ddl

13.01.2021
16:08
(ACON) Trieste, 13 gen - "Il percorso avviato sul ddl 123 "SviluppoImpresa" inizia in maniera positiva, con il riconoscimento formale, da parte dell'assessore, del contributo del gruppo del Pd alla scrittura della norma a sostegno del sistema economico e produttivo del Fvg".

Lo affermano, in una nota, i consiglieri regionali del Pd, a margine dell'illustrazione in 2ª commissione, da parte dell'assessore alle Attività produttive, Sergio Emidio Bini, del disegno di legge 123 "Disposizioni per la modernizzazione, la crescita e lo sviluppo sostenibile verso una nuova economia del Friuli Venezia Giulia (SviluppoImpresa)" e delle audizioni odierne delle categorie economiche.

"In questo ddl - si legge ancora nel comunicato del Pd - è stata altrettanto importante la continuità con la legge Rilancimpresa (lr 3 del 2015 dell'allora assessore Sergio Bolzonello), così come il riconoscimento dei necessari correttivi al ddl 80, arrivati anche attraverso gli emendamenti che il gruppo Pd aveva presentato".

Secondo i consiglieri Pd, "ora ci troviamo di fronte a un impianto di legge significativo al quale serviranno ancora alcune modifiche: ci impegneremo dunque ulteriormente a migliorare la legge attraverso ulteriori contributi che verranno presentati la prossima settimana in commissione, per arrivare quindi all'approvazione in Aula con un pacchetto di norme che potranno dare le migliori risposte possibili all'economia del Fvg". ACON/COM/fa



Sergio Bolzonello (Pd)