News


Consiglio: SviluppoImpresa e Ristori in aula da 1 a 4 febbraio

13.01.2021
16:10
(ACON) Trieste, 13 gen - Il disegno di legge SviluppoImpresa (ddl 123 Disposizioni per la modernizzazione, la crescita e lo sviluppo sostenibile verso una nuova economia Fvg) e i provvedimenti connessi (2 proposte di legge e tre stralci) approderanno in Aula martedì 2 febbraio, catalizzando per tre giorni (fino a giovedì 4) i lavori del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, chiamato a esaminare oltre 120 articoli compessivi.

Lo ha stabilito la conferenza dei Capigruppo, coordinata dal presidente dell'Assemblea legislativa, Piero Mauro Zanin, approvando un programma che prevede anche le sedute del 1 febbraio, quando saranno valutati due ddl Ristori, il 121 con ulteriori misure urgenti per il sostegno dei settori produttivi e il 122 con misure di sostegno per la ripartenza dei settori cultura e sport.

Nel corso della quattro-giorni di Consiglio ci sarà spazio anche per alcune mozioni e per il Question time, quest'ultimo nella mattinata di mercoledì 3.

Come già sperimentato nelle ultime tornate d'Aula del 2020, il protocollo di sicurezza adottato prevede che, anche in occasione del primo appuntamento del 2021, rappresentanti istituzionali e addetti ai lavori vengano sottoposti a tampone Covid preventivo, questa volta utilizzando i test a risposta immediata. ACON/FC



La prima riunione di Capigruppo del 2021
La prima riunione di Capigruppo del 2021