News


Covid: M5S, inaccettabile la mancanza di programmazione finanziaria

13.01.2021
17:46
(ACON) Trieste, 13 gen - "È inaccettabile la mancanza del bilancio regionale di previsione finanziaria triennale e dei criteri di finanziamento degli Enti del Servizio sanitario regionale giacché, di fatto, blocca l'adozione delle Linee di gestione per il 2021".

Lo evidenziano in una nota i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle, aggiungendo che "questo vulnus nella pianificazione economica, che avevamo denunciato già alla fine di dicembre, oltre a confermare l'inadeguatezza di chi gestisce la sanità in Friuli Venezia Giulia, rischia di bloccare anche la capacità di investimento delle Aziende sanitarie proprio nel momento in cui ce ne sarebbe più bisogno".

"Senza una seria programmazione finanziaria - concludono i portavoce pentastellati - sarà molto complicato per le Aziende sanitarie rispondere alle necessità dei cittadini e degli operatori specializzati in una regione che conta indici di contagio e di mortalità tra i più elevati in Italia, proprio nel momento in cui va definita una campagna vaccinale determinante per superare la pandemia". ACON/COM/db



Il Gruppo M5S in Cr Fvg