News


Servizi: Zanon (Futura), Poste Italiane risponda a richieste Anci

13.01.2021
18:33
(ACON) Trieste, 13 gen - "Si susseguono in tutto il Friuli Venezia Giulia e in particolare nella Destra Tagliamento i disguidi legati alla riduzione di orario degli uffici postali ed al tardivo recapito della corrispondenza e dei pacchi".

Lo scrive, in una nota, il consigliere regionale Emanuele Zanon (Regione Futura). "Basta sfogliare le pagine dei quotidiani o parlare con i cittadini ed i titolari delle imprese per capire che quella dei disservizi postali è diventata un'emergenza nell'emergenza", sottolinea il consigliere.

Zanon plaude all'azione di Anci Fvg che, con il suo presidente Dorino Favot ed il delegato esecutivo per i rapporti con Poste Italiane spa Markus Maurmair, ha intrapreso un'interlocuzione forte con l'ex ente di Stato per risolvere problemi storici a cui si sono sommati quelli dovuti alla perdurante riduzione "provvisoria e temporanea" degli orari degli uffici postali minori dovuti all'emergenza Covid-19.

Il consigliere del gruppo Misto ricorda che "l'alternativa informatica può essere accettata e preferita dalle giovani generazioni, ma la mancanza di un rapporto umano sta creando notevolissimi disagi agli utenti, soprattutto a quelli più fragili, agli anziani e ai residenti in quelle aree marginali non coperte da una sufficiente connessione internet". "Non è accettabile - aggiunge Zanon - vedere file di anziani in coda all'esterno degli uffici postali, non sono accettabili i ritardi nel recapito della corrispondenza e dei pacchi, ora da Poste Italiane urgono risposte efficaci, tempestive e celeri. Ai sindaci mobilitati giunga il mio sostegno". ACON/COM/fa



Emanuele Zanon (Regione Futura)