News


Carburanti: FI, bene sentenza Corte Giustizia ma si monitorino rincari

14.01.2021
17:09
(ACON) Trieste, 14 gen - "Il Gruppo consiliare regionale di Forza Italia esprime grande soddisfazione per la sentenza della Corte di Giustizia dell'Unione europea che ha rigettato il ricorso della Commissione Ue contro il sistema di sconti sui carburanti in Friuli Venezia Giulia".

Lo afferma il capogruppo di FI, Giuseppe Nicoli, osservando in una nota: "Si tratta di una vittoria per i cittadini di questa regione, che potranno ancora beneficiare degli sconti. Ciò consentirà anche di stabilire al meglio gli sconti per tutelare la fascia confinaria con la Slovenia e arginare il pendolarismo del pieno".

"Ma attenzione - avverte Nicoli -: ci sono stati aumenti dei prezzi alla pompa, dunque chiediamo all'assessore regionale Fabio Scoccimarro di vigilare e agire contro il fenomeno dei rincari ingiustificati".

"Nella decima legislatura - aggiunge la consigliera forzista Mara Piccin - ero stata tra i più convinti sostenitori della proposta legge per istituire l'agevolazione sui carburanti, dunque accolgo con grande soddisfazione la notizia della sentenza della Corte Ue. Ora tutti sembrano voler salire sul carro del vincitore, ma non è un mistero che certa Sinistra e soprattutto il Movimento 5 Stelle mai hanno visto di buon occhio questa misura, in nome del loro falso ambientalismo permeato di ideologia contraria alla realtà". ACON/COM/rcm



Il capogruppo di FI, Giuseppe Nicoli, con la collega Mara Piccin