News


Carburanti: Miani (Lega), ripristinare fascia 1 a Premariacco

15.01.2021
16:01
(ACON) Trieste, 15 gen - "Con la sentenza a favore del Friuli Venezia Giulia, si può finalmente ragionare su come aggiornare la legge regionale sui carburanti, renderla più corrispondente alle necessità dai nostri territori e ripristinare la fascia 1 per Comuni come Premariacco, esclusi nonostante la vicinanza al confine".

Lo scrive in una nota il consigliere regionale Elia Miani (Lega), riferendosi alla recente sentenza della Corte di Giustizia dell'Unione europea secondo la quale sui carburanti agevolati in Friuli Venezia Giulia non si è verificata alcuna infrazione.

"La Regione - prosegue Miani - sta facendo tutto il possibile per garantire i supersconti carburanti ai cittadini, nonostante il silenzio del Governo alla nostra domanda di compartecipare agli sconti. La sentenza della Corte Ue deve rappresentare l'occasione per dare risposta alle zone particolarmente svantaggiate, che pagano il prezzo della vicinanza con il confine. Si chiude così un lungo periodo di incertezza e si aprono nuove opportunità per costruire alternative diverse". ACON/COM/rcm



Il consigliere regionale Elia Miani (Lega)