News


Scuola: Polesello (Lega), priorità Fedriga è salvaguardia della salute

16.01.2021
15:21
(ACON) Trieste, 16 gen - "La tutela della salute di tutti e la volontà di evitare la saturazione degli ospedali sono priorità che, in questa fase così delicata, non possiamo sottovalutare. La ripresa delle lezioni in presenza è certamente una priorità per tutti e avverrà appena le condizioni di sicurezza lo consentiranno. Pertanto, in Friuli Venezia Giulia, la didattica resterà a distanza almeno sino al 31 gennaio".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Simone Polesello (Lega), rispondendo "a quanto dichiarato da diversi esponenti delle Opposizioni sul tema della didattica in presenza e della riapertura delle scuole".

"L'assenza di misure chiare e univoche da parte del Governo è tale - aggiunge l'esponente del Carroccio - che la Regione Fvg ha dovuto farsi carico della responsabilità di tutelare la salute e, quindi, di chiudere temporaneamente le scuole. I dati epidemiologici evidenziano come il ritorno in presenza potrebbe comportare un innalzamento repentino della curva di contagi, tale da sottoporre a eccessivo stress il nostro sistema sanitario".

"Sono a dir poco sconcertato - conclude Polesello - per la strumentalizzazione della vicenda da parte delle Opposizioni, ancora una volta più concentrate a fare mera speculazione politica piuttosto che essere parte propositiva in questa fase acuta dell'emergenza pandemica". ACON/COM/db



Simone Polesello (Lega)