News


Scuola: Miani (Lega), piano edilizio conferma attenzione al Friuli

18.01.2021
13:40
(ACON) Trieste, 18 gen - "Il piano di interventi da oltre 86 milioni di euro che la Regione, con l'Ente di decentramento regionale di Udine (Edr), prevede di attuare fra 2021 e 2023 per il programma di edilizia scolastica per le scuole superiori, è un'ulteriore importantissima conferma della grande attenzione che l'amministrazione guidata dal presidente Massimiliano Fedriga rivolge al nostro territorio del Friuli".

Lo dichiara, in una nota, il consigliere regionale della Lega, Elia Miani, a proposito del piano di interventi a favore degli edifici scolastici nell'ex provincia di Udine nel triennio 2021-2023, che è stato presentato ufficialmente nei giorni scorsi.

"Oltre a essere fondamentale per procedere con il ripristino degli ambiti territoriali di secondo livello - sottolinea in particolare il consigliere di Maggioranza - questo piano di interventi mira anche a valorizzare le eccellenze scolastiche della nostra regione. Infatti, l'attività dell'Edr riguarderà per 925mila euro anche il convitto Paolo Diacono di Cividale del Friuli, ovvero un'eccellenza consolidata e di lunghissima tradizione educativa".

"Il mio ringraziamento - conclude l'esponente del Carroccio - è rivolto agli assessori regionali Graziano Pizzimenti e Alessia Rosolen per la grande attenzione dedicata al territorio del Friuli e in particolar modo alle scuole della regione, ovvero il luogo deputato a formare il futuro dei giovani e dell'intera nostra comunità". ACON/COM/fa



Elia Miani (Lega)