News


Dighe: Honsell (Open Fvg), chiarire subappalti per Sauris e Verzegnis

19.01.2021
15:45
(ACON) Trieste, 19 gen - "Dopo aver avuto notizia che dal primo febbraio è intenzione di A2A di subappaltare il servizio di guardiania notturna presso le dighe di Sauris e Verzegnis, ho subito presentato un'interrogazione alla Giunta regionale per avere delucidazioni in merito".

Lo rende noto Furio Honsell, consigliere regionale di Open Sinistra Fvg che spiega: "Attualmente, le funzioni di guardiania notturna sono svolte da personale assunto tramite concorso che opera con professionalità un lavoro che prevede una serie di mansioni di controllo e responsabilità di un certo tipo. E' naturale, perciò, chiedersi a quale scopo A2A voglia subappaltare un servizio che risulta funzionante. Ma, ed è soprattutto su questo che vorrei ricevere delle risposte da parte della Giunta Fedriga, mi chiedo se il subappalto rispetti l'attuale concessione in essere".

"La Regione ha, a mio avviso - chiosa Honsell -, il compito di interessarsi a una questione così rilevante che impone anche un'ampia riflessione in ordine alla tutela della sicurezza garantita alla popolazione e al territorio". ACON/COM/rcm



Il consigliere regionale Furio Honsell (Open Fvg)