News


Segre: Conficoni (Pd), Zanin condanni anche post consigliere Lippolis

21.01.2021
17:40
(ACON) Trieste, 21 gen - "Mentre gli Stati Uniti d'America hanno voltato pagina sul triste capitolo del sovranismo, il Friuli Venezia Giulia purtroppo si distingue negativamente con post ignobili, apparsi su Facebook, che non sono solo un insulto alla storia di questa terra, ma all'umanità in genere. Ha fatto bene il presidente del Consiglio regionale, Piero Mauro Zanin, a stigmatizzare quello ingiurioso nei confronti della senatrice a vita Liliana Segre pubblicato dal gestore di Malga Pramosio. Ci aspettiamo che, unitamente al presidente Massimiliano Fedriga, ora prenda le distanze anche dal post con cui anche il consigliere regionale della Lega Antonio Lippolis ha attaccato in modo indegno la senatrice".

Lo afferma il consigliere regionale del Pd Nicola Conficoni, in riferimento al post pubblicato dal consigliere Lippolis nei confronti di Liliana Segre e a margine della condanna del presidente Zanin riguardo a un altro posto pubblicato oggi (e poi rimosso) sul profilo Facebook di Marino Screm, sempre riguardante la senatrice che, lo scorso mercoledì a Palazzo Madama, ha votato la fiducia al Governo Conte.

"Lippolis ha attaccato in modo indegno la senatrice Segre - aggiunge Conficoni -, che ha esercitato una prerogativa prevista dalla Costituzione e merita rispetto a maggior ragione perché rappresenta uno straordinario esempio di impegno civile".

"Il clima sovranista - conclude l'esponente del Pd - continua ad alimentare odio e intolleranza. Che in questi casi gli esponenti delle istituzioni siano in prima linea, è preoccupante. Mi aspetto interventi che ostacolino questa pericolosa deriva". ACON/COM/rcm



Nicola Conficoni (Pd)