News


Crac Coop: Boschetti-Ghersinich (Lega), siamo con i risparmiatori

21.01.2021
18:03
(ACON) Trieste, 21 gen - "Il nostro impegno è forte e convinto nel sostenere i risparmiatori, vittime del grave crac cooperativo e lo ribadiamo anche dopo la decisione del Tribunale di Trieste".

Lo affermano in una nota i consiglieri della Lega Luca Boschetti e Giuseppe Ghersinich, spiegando come "pur non entrando nel merito della sentenza, sapendo benissimo che il sistema giudiziario prevede la possibilità di un ricorso in appello, resta una nostra priorità quella di aiutare queste vittime che non abbiamo mai dimenticato".

"In un momento socioeconomico così drammatico - continuano i due esponenti della Lega - non possiamo permettere che le vittime del crac cooperativo si sentano anche abbandonate dalle istituzioni, soprattutto dopo la sentenza del Tribunale di Trieste. Ringraziamo lo sforzo della Giunta e in particolare dell'assessore Barbara Zilli, da sempre impegnata ad aiutare le famiglie coinvolte in queste vicende che minano il nostro tessuto sociale".

"Anche se l'interesse mediatico sembra essersi sopito, il nostro impegno nei confronti delle vittime del crac Coop resta invariato. Siamo decisi - concludendo Boschetti e Ghersinich - a perseguire decisioni volte a dare sollievo alle vittime e a portare avanti un percorso virtuoso, attraverso il quale dare risposte a una vicenda che ha interessato un intero tessuto sociale, da Trieste alla Carnia". ACON/COM/rcm



Luca Boschetti (Lega)
Giuseppe Ghersinich (Lega)