News


Malga Pramosio: FI, fermare deriva d'odio dopo insulti a Segre

21.01.2021
18:42
(ACON) Trieste, 21 gen - "Tutta la nostra solidarietà va alla senatrice a vita Liliana Segre. Siamo liberali e per noi la libertà di parola e sacra, ma l'insulto rivolto alla senatrice dal gestore di Malga Pramosio è esemplare dell'intollerabile deriva d'odio alla quale si è lasciata andare una parte troppo consistente dei commentatori dei social network. Un fenomeno preoccupante, da condannare senza alcuna attenuante e al quale va risposto con fermezza, il che non significa censura".

È la posizione del Gruppo consiliare regionale di Forza Italia in merito al post in friulano pubblicato oggi (e poi rimosso) sul profilo Facebook del gestore di Malga Pramosio, "ingiurioso nei confronti della senatrice Segre, che non può che provocare sdegno per il senso di disumanità che esprime".

"Nel caso specifico - chiosano i forzisti -, è giusto attivare immediate procedura di verifica: un bene regionale dal valore simbolico come Malga Pramosio non può essere lasciato in mani irresponsabili". ACON/COM/rcm



I forzisti Giuseppe Nicoli e Franco Mattiussi
I forzisti Giuseppe Nicoli e Mara Piccin