News


SviluppoImpresa: Budai (Lega), confronto costruttivo in II Commissione

22.01.2021
14:49
(ACON) Trieste, 22 gen - "I lavori della Commissione hanno evidenziato un atteggiamento propositivo e costruttivo di tutte le parti politiche e la grandissima rilevanza di questo provvedimento è stata più volte sottolineata anche dalle stesse categorie economiche regionali coinvolte. La condivisione delle scelte e la valorizzazione dei contributi arrivati nei mesi scorsi sono stati fondamentali per la corretta costruzione della norma".

Esprime soddisfazione, in una nota, il presidente della II Commissione, Alberto Budai (Lega), dopo l'approvazione a maggioranza del disegno di legge n. 123, "Disposizioni per la modernizzazione, la crescita e lo sviluppo sostenibile verso una nuova economia del Friuli Venezia Giulia (SviluppoImpresa)".

"In questo periodo di gravissima crisi - aggiunge Budai - dovuta alla situazione di incertezza e di profonda difficoltà economica, la priorità è quella di far ripartire l'economia e supportare i cambiamenti necessari per la modernizzazione delle nostre imprese, la formazione di nuove professionalità, la capacità di attrarre investimenti internazionali e di puntare sullo sviluppo sostenibile".

"È stata una lunga e positiva maratona quella fatta in II Commissione per giungere all'approvazione del ddl SviluppoImpresa. Ringrazio l'assessore regionale alle Attività produttive, Sergio Emidio Bini, per l'ottimo lavoro svolto - conclude il presidente - e i colleghi commissari per il fondamentale contributo apportato alla norma e al dibattito, oltreché gli uffici per l'importante supporto tecnico durante tutta la fase di scrittura della misura". ACON/COM/fa



Alberto Budai, presidente della II Commissione