News


Scuola: Moretti (Pd), resta la contrapposizione Fedriga-studenti

22.01.2021
17:44
(ACON) Trieste, 22 gen - "Se la Lega pensa che la sentenza del Tar avalli in toto l'ordinanza sul prolungamento della didattica a distanza si sbaglia di grosso. Il tribunale ha preso atto dei tempi ristretti, tra gli effetti di un eventuale accoglimento del ricorso e l'effettivo riavvio, ribadendo comunque il contenuto del precedente pronunciamento".

Lo scrive, in una nota, il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Diego Moretti. "La sentenza è dunque un fatto tecnico che non cambia la sostanza di un principio che Fedriga ha voluto politicizzare", sottolinea l'esponente dem. Il riferimento è alla sentenza con la quale il Tribunale amministrativo regionale ha respinto il ricorso sulla seconda ordinanza del presidente della Regione Fvg, Massimiliano Fedriga, che prolunga la didattica a distanza nelle scuole fino al 31 gennaio.

"Resta il clima di contrapposizione che c'è tra Fedriga e i genitori e gli studenti che chiedevano una ripresa delle lezioni in presenza, cosa peraltro avallata anche dal Comitato tecnico scientifico, ma che Fedriga ha preferito ignorare - conclude Moretti - Di fatto, sulla scuola si è voluto perdere tempo, mentre i dati sull'andamento della pandemia, pure a scuole chiuse, rimangono molto seri". ACON/COM/fa



Il consigliere regionale Diego Moretti (Pd)