News


Scuola: Polesello-Turchet-Moras-Singh (Lega), 61 mln per Pordenonese

23.01.2021
11:27
(ACON) Trieste, 23 gen - "I 61 milioni di euro che verranno investiti dalla Regione nel triennio 2021-2023 a favore degli istituti superiori del Friuli occidentale dimostrano come la scuola sia al centro dell'agenda politica di questa amministrazione regionale".

Lo dichiarano in una nota Simone Polesello, Stefano Turchet, Ivo Moras e Alfonso Singh (Lega) a completamento di quanto annunciato a Pordenone dagli assessori regionali alle Infrastrutture, Graziano Pizzimenti, e all'Istruzione, Alessia Rosolen, insieme al Commissario dell'Ente di decentramento regionale, Augusto Viola.

"Adeguamento sismico e manutenzioni straordinarie sono interventi che nel corso dell'approvazione della legge di stabilità in Consiglio regionale - proseguono gli esponenti leghisti della Destra Tagliamento - abbiamo sostenuto con forza, perché nel prossimo triennio garantiranno la sicurezza delle scuole che ospitano i nostri studenti e che saranno interessate anche da importanti interventi di efficientamento energetico".

"Dopo avere sostenuto le richieste del territorio pordenonese per i necessari interventi nelle scuole di secondo grado, esprimiamo soddisfazione per la risposta a tali istanze con lo stanziamento da parte della Regione di una così cospicua somma, a cui si aggiungeranno altri ulteriori fondi ai quali potrà accedere anche la Destra Tagliament", concludono i quattro consiglieri. ACON/COM/rcm



Simone Polesello (Lega)
Alfonso Singh (Lega)