News


Edilizia: Singh (Lega), bene investimenti su scuole del Pordenonese

25.01.2021
12:14
(ACON) Trieste, 25 gen - "I contributi a favore delle scuole del Pordenonese dimostrano come il mondo della scuola sia al centro dell'agenda politica della Regione: quasi 300mila euro sono stati stanziati per le scuole di Pravisdomini, oltre 1,9 milioni di euro per Azzano Decimo, 417mila euro per Morsano al Tagliamento, 1,2 milioni di euro per San Vito al Tagliamento, oltre 4 milioni a Casarsa e 744mila euro a Chions".

Lo scrive, in una nota, il consigliere regionale della Lega, Alfonso Singh, ricordando che la Regione investirà oltre 61 milioni di euro nel triennio 2021-2023 a favore delle scuole del Friuli Occidentale, sia per la realizzazione di nuovi edifici e interventi di manutenzione straordinaria sia per le spese di funzionamento degli istituti esistenti.

"Si tratta di risorse molto importanti da destinate agli edifici scolastici dell'ex provincia di Pordenone che hanno come priorità la messa in sicurezza sismica. La Regione - spiega l'esponente della Lega - ha lavorato per programmare in modo dettagliato gli interventi nelle scuole, dando una risposta concreta alle richieste del territorio".

Singh, nel ringraziare il lavoro svolto dagli assessori regionali Rosolen e Pizzimenti a favore del territorio del Pordenonese, ha ricordato come "oltre agli investimenti di edilizia, si debbano aggiungere 19 milioni già in bilancio per la connettività degli istituti scolastici del Friuli Venezia Giulia". ACON/COM/fa



Alfonso Singh (Lega)