News


Covid: Moretti (Pd), fronte leghista contro Governo dannoso per tutti

25.01.2021
14:04
(ACON) Trieste, 25 gen - "In una situazione di forte difficoltà del sistema sanitario regionale, emersa anche dalle dichiarazioni odierne del capo della task force Covid, Fabio Barbone, le barricate contro il Governo non aiutano nessuno. Anzi, sono ancora più dannose per l'intero sistema, se servono solo a creare un fronte di dissenso politico, utile unicamente alla propaganda della Lega".

Lo rimarca in una nota il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Diego Moretti, commentando "la richiesta al Governo dei presidenti leghisti delle Regioni Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia di una 'revisione immediata delle procedure che determinano l'inserimento di una Regione nelle varie fasce di rischio: gialla-arancione-rossa'".

"Anziché dedicarsi ai conflitti politico-istituzionali, Fedriga pensi a gestire una possibile terza ondata Covid - auspica l'esponente dem - frutto di scelte non fatte nei mesi precedenti".

"La collaborazione che Fedriga predica a ogni diretta Facebook è solo una facciata. In realtà, coglie ogni occasione per scaricare sul Governo le sue mancanze che hanno fatto precipitare il Fvg tra le peggiori regioni in Italia per mortalità, ricoveri e alta incidenza dei contagi. È assurdo invocare nuove procedure per 'affrontare con serenità maggiore una grave situazione', quando - conclude Moretti - Fedriga e i suoi colleghi leghisti sono i primi a minare le basi dei rapporti tra Istituzioni". ACON/COM/db



Diego Moretti (Pd)