News


Covid: Miani (Lega), dal Pd solo demagogia e nessuna collaborazione

25.01.2021
17:3
(ACON) Trieste, 25 gen - "La tutela della salute pubblica e il contrasto al Coronavirus non possono essere tematiche su cui fare mera speculazione politica. La richiesta, fatta dalle Regioni al Governo, affinché si possa arrivare a una revisione delle procedure che stabiliscono il colore dei singoli territori sulla base del rischio epidemiologico è propedeutica per gestire la crisi pandemica con strumenti e norme più adeguate ed efficaci".

Lo dichiara in una nota il consigliere regionale Elia Miani (lega), che aggiunge: "Troppo spesso il Governo ha scaricato le proprie incompetenze sulle Regioni. Questo approccio è totalmente sbagliato, ancor più quando si ha a che fare con una epidemia che non trova riscontri negli ultimi decenni. La volontà è quella di una leale collaborazione fra istituzioni, partendo anche dalla consapevolezza che continuare a incolpare le Regioni non servirà a migliorare la vita delle persone né a risollevare l'economia".

"Trovo davvero inopportuno che il capogruppo dem in Consiglio regionale, Diego Moretti, provi a impartire lezioni di buona amministrazione ai presidenti di Centrodestra proprio mentre la sua compagine politica nazionale, oramai senza più i numeri per governare - asserisce Miani -, condanna il Paese a una drammatica condizione di immobilismo. Un po' di sana autocritica o un bel silenzio sarebbero potuti essere alternative sicuramente più consone all'ennesima nota stampa demagogica". ACON/COM/rcm



Elia Miani (Lega) in videoconferenza