News


AttivaGiovani: Bernardis (Lega), utile occasione culturale con GO2025

26.01.2021
16:07
(ACON) Trieste, 26 gen - "La misura AttivaGiovani può costituire una duplice occasione se consideriamo che, con la nomina di Gorizia e Nova Gorica a Capitale europea della Cultura 2025, ci sarà la necessità di giovani che facciano da ciceroni, mediatori, narratori e facilitatori culturali, che aiutino e promuovano le varie iniziative culturali, magari ritagliandosi nuove opportunità lavorative".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Diego Bernardis (Lega), aggiungendo il suo plauso "all'iniziativa AttivaGiovani e alla caparbia volontà dell'assessore regionale al Lavoro, Alessia Rosolen, di puntare su questa misura per favorire l'inserimento lavorativo per i giovani e ridurre le possibilità di emarginazione. Ancora di più se, considerato il difficile contesto socioeconomico causato dalla pandemia e dalla conseguente crisi economica, è necessario fare tutto il possibile per supportare nuove opportunità lavorative e di crescita professionale per le giovani generazioni".

"Gorizia e Monfalcone sono fra i primi dieci Comuni della regione per numero di beneficiari, a dimostrazione del forte impegno progettuale del territorio isontino. In tal senso - conclude l'esponente del Carroccio - sarà fondamentale anche il contributo del nuovo Edr di Gorizia per favorire l'inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, mantenerli attivi e coinvolgerli attivamente nella propria comunità di riferimento". ACON/COM/db



Diego Bernardis (Lega)