News


Giorno Memoria: Lega, ricordo Shoah sia vaccino contro virus dell'odio

27.01.2021
11:15
(ACON) Trieste, 27 gen - "Le persecuzioni degli ebrei sono state ingiustizie e disumanità che non possono ottenere alcuna scusante. Sentiamo forte il dovere di non dimenticare il dolore, i soprusi e le terribili violenze perpetrate verso gli ebrei, anche italiani. L'impegno più grande è far conoscere alle più giovani generazioni questi efferati orrori e consentire così alla memoria di non conoscere mai l'oblio".

Lo afferma in una nota il Gruppo della Lega in Consiglio regionale in riferimento al Giorno della Memoria, ricorrenza internazionale celebrata il 27 gennaio di ogni anno come data per commemorare le vittime dell'Olocausto.

"Sarà inevitabilmente un Giorno della Memoria diverso dal solito - conclude la nota del Carroccio - poiché, a causa della pandemia, non sarà possibile organizzare e partecipare ai tradizionali eventi di commemorazione. Tuttavia, la memoria non si ferma ed è nostro dovere morale, sia come Istituzioni che come cittadini, fare in modo che quelle orribili pagine di storia servano da insegnamento per combattere senza paura ogni forma di razzismo e di totalitarismo". ACON/COM/db



Mauro Bordin (Lega)