News


Sicurezza: Ghersinich (Lega), rinforzare organico forze ordine a Ts

28.01.2021
14:28
(ACON) Trieste, 28 gen - "Rinforzo dell'organico delle forze dell'ordine nei vari presidi sul territorio e nelle realtà più periferiche dell'area metropolitana di Trieste".

Lo auspica in una nota il consigliere regionale Giuseppe Ghersinich (Lega), ribadendo quanto proposto negli uffici della Questura di Trieste "dove si è tenuto un proficuo incontro tra il questore Irene Tittoni, il vicequestore Vicario Mannella, il capo di gabinetto della Questura, Leonardo Boido, il presidente dell'Ater, Riccardo Novacco, la consigliera comunale, Cristina Birolla, e il sottoscritto".

"Con il presidente dell'Ater - ha aggiunto l'esponente del Carroccio - sono state affrontate le tematiche relative alla sicurezza del territorio giuliano, relativamente all'analisi della complessiva situazione concernente diversi nuclei abitativi di edilizia residenziale pubblica, dove sono rappresentate criticità per la presenza di entità familiari e gruppi problematici".

Ghersinich ha anche voluto sincerarsi riguardo "il quadro venutosi a creare dopo la recente ordinanza del Tribunale di Roma sulle riammissioni che non deve assolutamente pregiudicare l'ottimo lavoro svolto dalle forze dell'ordine sul nostro territorio che, lo posso testimoniare da ex appartenente alla Polizia, è sempre stato di elevatissima professionalità e nel pieno rispetto della normativa nazionale, comunitaria e internazionale".

"I presenti alla riunione - conclude la nota leghista - hanno preso l'impegno di avviare una più stretta collaborazione, nell'ambito dei rispettivi ruoli e competenze, al fine di confrontarsi periodicamente e collaborare per il monitoraggio delle problematiche del territorio giuliano". ACON/COM/db



Giuseppe Ghersinich (Lega)