News


Friulano: Bernardis (Lega), corsi online garanzia futuro marilenghe

28.01.2021
14:38
(ACON) Trieste, 28 gen - "Plaudo all'encomiabile iniziativa che Arlef e Filologica organizzano insieme per garantire continuità e futuro alla formazione in marilenghe, anche in tempi di pandemia. Grazie all'impegno dell'assessore regionale alle Lingue minoritarie, Pierpaolo Roberti, la Regione Fvg ha sempre garantito massima attenzione e supporto, pure finanziario, affinché non fosse disperso l'importante retaggio identitario delle nostre lingue minoritarie".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Diego Bernardis (Lega), aggiungendo che "la determinazione a superare le difficoltà dettate anche dalla pandemia, proseguendo con lezioni di alfabetizzazione, costituisce un importante segnale che procede di pari passo con la volontà dell'Amministrazione regionale di tutelare e valorizzare la lingua friulana".

"Non dimentichiamo che la specialità e l'autonomia regionale derivano proprio dalle lingue e dalle culture minoritarie che caratterizzano il Friuli Venezia Giulia. Pertanto - conclude l'esponente del Carroccio - invito tutti coloro che avessero piacere di informarsi o di partecipare a questi corsi online a telefonare allo 0432 501598 oppure a scrivere a formazione@filologicafriulana.it". ACON/COM/db



Diego Bernardis (Lega)