News


Covid: Lega, Pd non rispetta difficoltà cittadini e imprese Fvg

28.01.2021
20:40
(ACON) Trieste, 28 gen - "È una vergogna che il Partito democratico invece di ribadire con forza l'impegno dei cittadini e del sistema sanitario nell'affrontare la pandemia, speculi sulla pelle delle famiglie e delle imprese del Friuli Venezia Giulia".

Lo affermano in una nota i consiglieri regionali della Lega Salvini, che sottolineano come "siano sempre più sbalorditi nel leggere le esternazioni degli esponenti del Partito democratico che sembrano compiacersi di ogni momento di difficoltà".

"Il Pd - aggiungono i consiglieri regionali - invece di appigliarsi a stupidaggini come la zona rosso scuro si impegni a chiedere al proprio Governo i vaccini, visto che siamo fra le regioni più virtuose ad erogarli, chieda chiarimenti risorse ulteriori che dovevano essere garantite al sistema sanitario o alle promesse dal governo giallorosso sul Recovery Plan".

"Il Partito democratico - conclude la nota - dovrebbe prendere le parti dei cittadini e delle imprese del Friuli Venezia Giulia e non chiedere a corrente alternata da un lato l'unità di intenti e dall'altro strumentalizzare qualsiasi situazione solo per attaccare il governatore Fedriga". ACON/COM/fc



Il consigliere regionale Mauro Bordin (Lega)