News


Edilizia scolastica: Tosolini (Lega), percorso Edr utile al territorio

28.01.2021
20:44
(ACON) Trieste, 28 gen - "Gli interventi di edilizia scolastica sul Goriziano sono un ulteriore importante passo in avanti della riforma degli Enti locali. Gli stanziamenti previsti dall'attuale Amministrazione regionale verso il mondo scolastico, gli studenti e più in generale per ciò che riguarda le giovani generazioni, rappresentano solo una parte delle funzioni che gli Edr acquisiranno da qui in futuro per rispondere a funzioni di area vasta".

Lo dichiara in una nota il consigliere regionale della Lega, Lorenzo Tosolini, in risposta alla nota del capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Diego Moretti, in riferimento al piano degli interventi di edilizia scolastica sul territorio isontino, illustrato dagli assessori alle Infrastrutture, Graziano Pizzimenti, e all'Istruzione, Alessia Rosolen.

In particolare, Tosolini ricorda al collega dem, Diego Moretti, "che le Uti non hanno funzionato perché si sono dimostrare fallimentari e dannose sotto tutti gli aspetti. Una riforma degli Enti locali che tutti noi abbiamo messo alle spalle e che i territori hanno pagato fin troppo duramente".

"Quanto illustrato dagli assessori regionali Rosolen e Pizzimenti - conclude il leghista - è il più grande piano di investimenti mai attuato fino ad oggi che riguarda la sicurezza della scuola, a partire dagli adeguamenti sismici e dall'efficientamento energetico". ACON/COM/fc



Il consigliere regionale Lorenzo Tosolini (Lega)