News


Salute: Moretti (Pd), mancano i medici ma Asugi cerca un comunicatore

29.01.2021
11:23
(ACON) Trieste, 29 gen - "Di fronte alla situazione di emergenza sanitaria che stiamo vivendo da quasi un anno, appare poco comprensibile la scelta dell'Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina (Asugi) di indire un concorso pubblico per dirigente della comunicazione, in ambito direzione generale, mentre mancano negli ospedali figure di primari e dirigenti di diverse strutture operative complesse".

E' la denuncia, in una nota, del capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Diego Moretti, che attraverso un'interrogazione chiede di conoscere la posizione della Giunta Fedriga rispetto alla decisione dell'Azienda.

"Appare decisamente estemporanea e incomprensibile la scelta fatta dalla dirigenza Asugi di dare seguito a questo tipo di incarico dirigenziale, soprattutto se si considera che nelle strutture ospedaliere e sanitarie dell'area isontina sono da mesi vacanti figure dirigenziali apicali, dal centro di salute mentale ai reparti di medicina e oncologia dell'ospedale di Gorizia, fino alle figure di responsabili di distretto Alto e Basso Isontino, del Sert e del dipartimento di prevenzione. Queste figure - chiosa Moretti - sono necessarie per garantire la massima operatività e il buon funzionamento dell'Azienda, ancora senza l'atto aziendale". ACON/COM/rcm



Il capogruppo del Pd, Diego Moretti