News


Ristori: Honsell (Open Fvg), bene sostegno a lavoratori intermittenti

02.02.2021
15:53
(ACON) Trieste, 2 feb - "Oggi è stato approvato un provvedimento legislativo in Consiglio regionale che prevede i ristori anche per le categorie dello spettacolo e della musica che erano state escluse dai provvedimenti precedenti". Lo ricorda, in una nota, il consigliere regionale di Open Sinistra Fvg, Furio Honsell.

"Siamo riusciti - spiega Honsell - a convincere finalmente l'assessorato a ricomprendere anche quei lavoratori intermittenti che non rientravano nelle imprese riconosciute dalle Camere di Commercio, pur disponendo degli stessi codici presso l'Agenzia delle Entrate e l'Inps".

"Esprimiamo fiducia che la platea possa essere allargata, anche perché l'assessore Gibelli ha accolto un nostro ordine del giorno in tal senso - continua il consigliere - Esprimiamo soddisfazione anche per l'accoglimento di un emendamento che faciliterà l'inclusione di tutte queste tipologie di lavoratori nelle iniziative prevedibili per Nova Gorica-Gorizia capitale europea della cultura 2025". ACON/COM/fa



Furio Honsell (Open Sinistra Fvg)