News


Covid: Bordin (Lega), solo il Pd non riconosce che Fvg è virtuoso

02.02.2021
18:37
(ACON) Trieste, 2 feb - "L'Unione Europea, rendendosi conto della qualità dei dati regionali, ha corretto subito il tiro, inserendo il Friuli Venezia Giulia tra le aree "rosso semplice", vale a dire rischio generico, per le quali non sono previsti vincoli o limitazioni particolari. Solo il Partito democratico del Friuli Venezia Giulia poteva immaginare di strumentalizzare l'ingresso della Regione in zona rosso scuro".

E' questa l'opinione espressa, in una nota, dal capogruppo della Lega, Mauro Bordin, che ribadisce ancora una volta come "il comportamento dei cittadini del Friuli Venezia Giulia e il buon governo di Fedriga siano stati riconosciuti prima dal Governo, con l'inserimento in zona gialla, e oggi persino dall'Unione europea".

"Purtroppo il Partito democratico ha continuato a persistere con una narrazione di parte, screditando così l'operato, non solo dell'amministrazione regionale, ma anche di tanti medici ed infermieri impegnati in prima linea per la lotta alla pandemia. Le argomentazioni strumentali e i toni usati si sono dimostrati solo un inutile tentativo di nascondere l'imbarazzante teatrino a Roma. La vera vittoria - conclude Bordin - è vedere le nostre attività commerciali riprendere, per quanto possibile e pur con tutte le limitazioni dovute alla sicurezza sanitaria, la loro attività". ACON/COM/fa



Mauro Bordin, capogruppo della Lega