News


Nazifascismo: Honsell (Open Fvg), giusto impedire diffusione simboli

03.02.2021
12:16
(ACON) Trieste, 3 feb - "Aderisco con convinzione alla raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare 'Norme contro la propaganda e diffusione di messaggi inneggianti a fascismo e nazismo e la vendita e produzione di oggetti con simboli fascisti e nazisti', promossa da un comitato presieduto dal sindaco di Stazzema, Maurizio Verona".

Lo fa sapere Furio Honsell, consigliere regionale di Open Sinistra Fvg, con una nota.

"Questa proposta ha il merito di richiamare l'attenzione su gravi e pericolose situazioni - aggiunge Honsell - che negli ultimi tempi stanno sempre più riemergendo sia nei luoghi tradizionali delle istituzioni (basti pensare al gravissimo atto di intimidazione che il Consiglio regionale ha dovuto affrontare ad agosto, presso la sede di Trieste), sia sui social network o messe in atto attraverso i nuovi strumenti di comunicazione".

"La mia adesione, a nome di Open Fvg, è conseguente ai nostri comuni valori antifascisti e antirazzisti e alla storia di tanti uomini e donne che da sempre lottano contro gli aberranti fenomeni del fascismo e del nazismo: firmare a sostegno di tale proposta di legge è segno di partecipazione civile", conclude il consigliere regionale di Centrosinistra. ACON/COM/rcm



Furio Honsell (Open Fvg)