News


Carburanti: Bernardis (Lega), nuovi Comuni in area 1 aiuto a territori

03.02.2021
15:29
(ACON) Trieste, 3 feb - "Accolgo con grande soddisfazione l'annuncio dell'assessore regionale all'Energia, Fabio Scoccimarro, di voler revisionare entro l'anno la legge sullo sconto carburanti. Solo sulla nostra fascia confinaria, fra Iva e tasse, ogni anno c'è un'emorragia di 120 milioni di euro. Risolvere tale criticità significherebbe dare nuovo ossigeno ed economia ai nostri territori più svantaggiati".

Così, in una nota, il consigliere regionale della Lega, Diego Bernardis, rispetto all'annuncio dell'assessore regionale all'ambiente ed energia, Fabio Scoccimarro, a riguardo "dell'inserimento di alcuni nuovi Comuni nell'Area 1, quella con lo sconto maggiore sul prezzo del carburante".

"L'attenzione del sottoscritto - conclude Bernardis - è rivolta affinché anche i Comuni di Gradisca di Isonzo, Mariano, Farra d'Isonzo e Moraro vengano finalmente ricompresi in Area 1. Vista la vicinanza al confine e la situazione di svantaggio in cui operano le aree di servizio di quei territori, ritengo sia un'istanza più che legittima". ACON/COM/fa



Diego Bernardis (Lega)