News


SviluppoImpresa: Bolzonello (Pd), nostro voto dipende da scelte Cdx

03.02.2021
19:30
(ACON) Trieste, 3 feb - "Il disegno di legge 123 SviluppoImpresa ha la dignità per essere una buona legge, ma ci sono una serie di passaggi fondamentali in materia di commercio, innovazione e digitalizzazione, turismo e riuso che dovranno migliorare e da questo dipenderà il giudizio finale da parte del gruppo del Pd".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale del Pd Sergio Bolzonello, relatore di minoranza del provvedimento in discussione in Aula.

"Il ddl 123 ha indubbiamente una serietà di fondo affrontando tematiche concrete, non scardina le basi poste da precedenti norme come Rilancimpresa che hanno una valenza ancora attuale, ma che necessitano di una manutenzione e di una attualizzazione. Quindi, prima che fisiologicamente termini la parte propositiva delle attuali norme, sarà necessario preparare la strada per il futuro con un rafforzamento al disegno di legge in esame", commenta l'esponente dem.

"Nell'approvazione di questo provvedimento noi non chiediamo nulla, ma offriamo una nostra visione di miglioramento del testo che mettiamo a disposizione non solo dell'Aula, ma di tutta la comunità economica del Friuli Venezia Giulia. Il nostro voto su questa legge, quindi, sarà sulla qualità delle risposte che avremo riguardo a quanto abbiamo proposto, mantenendo un approccio serio e responsabile come una materia così delicata necessita e ricordando che in gioco non ci sono una manciata di voti, ma le sorti del benessere economico della nostra comunità e della nostra regione". ACON/COM/rcm