News


SviluppoImpresa: Miani (Lega), estesi benefici a microimprese frazioni

04.02.2021
15:11
(ACON) Trieste, 4 feb - "Si tratta di un importante intervento a sostegno dei servizi di prossimità offerti dagli esercizi commerciali. Infatti, grazie all'approvazione dell'emendamento di cui sono primo firmatario, abbiamo incluso fra i possibili beneficiari del contributo anche le frazioni che ricadono all'interno di Comuni con più di 3.000 abitanti e che altrimenti sarebbero state fortemente penalizzate".

Esprime soddisfazione, il consigliere regionale Elia Miani (Lega), per l'approvazione dell'emendamento di cui è primo firmatario e collegato al disegno di legge 123 SviluppoImpresa all'esame dell'Aula.

"L'emendamento - spiega Miani - consente inoltre di beneficiare del contributo anche alle microimprese che svolgono l'attività nelle frazioni dei Comuni che abbiano una popolazione residente complessiva compresa tra i 5.000 e i 15.000 abitanti".

"È necessario dare un aiuto non solo alle attività insediate nei Comuni più piccoli, bensì anche a tutte quelle realtà operanti nelle frazioni dei Comuni più grandi, in modo da garantire le stesse opportunità rispetto alle attività insediate nei centri cittadini interessati da un maggior afflusso di persone", conclude la nota dell'esponente del Carroccio. ACON/COM/rcm



Elia Miani (Lega)