News


Giorno Ricordo: Giacomelli (FdI), onorare memoria tragici eventi

04.02.2021
15:37
(ACON) Trieste, 4 feb - "Pur consapevoli dell'impossibilità di riparare memorie ferite da eventi così tragici e così dolorosi come la predita della propria casa, della propria terra, dei propri cari, insomma della propria patria, Fratelli d'Italia ha sempre ritenuto essenziale celebrare degnamente il Giorno del Ricordo".

Così si è espresso in una nota il capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio regionale, Claudio Giacomelli, in riferimento alle prossime celebrazioni del 10 febbraio quale Giorno del Ricordo. "Per onorare e trasmettere alle nuove generazioni la memoria di quegli tragici eventi - continua Giacomelli - come FdI abbiamo promosso la legge regionale 4/2020 contenente interventi volti alla conoscenza, alla diffusione e al ricordo del dramma delle foibe e dell'esodo istriano-fiumano-dalmata, con la quale avevamo previsto una serie articolata di iniziative per un'adeguata celebrazione della ricorrenza".

"Purtroppo - conclude il capogruppo di Centrodestra - a causa delle restrizioni dovute alla pandemia non sarà possibile svolgere tutte le iniziative previste, ma l'appuntamento è solo rimandato al prossimo anno". ACON/COM/rcm



Il capogruppo di FdI, Claudio GIacomelli