News


SviluppoImpresa: Bolzonello (Pd), nostro contributo risposte turismo

04.02.2021
19:36
(ACON) Trieste, 4 feb - "Il ruolo centrale del comparto turistico del Friuli Venezia Giulia ha una forte necessità di essere ulteriormente valorizzato, anche e soprattutto per la violenza con la quale è stato colpito dalla crisi pandemica. In questo senso, i nostri emendamenti in materia hanno contribuito a rafforzare e migliorare il ddl 123 SviluppoImpresa e a dare così le necessarie risposte per evitare il collasso delle imprese del comparto".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Sergio Bolzonello (Pd), relatore di minoranza del disegno di legge 123 SviluppoImpresa.

"Riguardo all'inserimento del voucher TUReSTA in Fvg, è stato accolto il nostro contributo - spiega l'esponente dem - che estende la possibilità di impiegare tale strumento anche nei Comuni capoluogo e nelle città Unesco, località in cui la crisi da Covid-19 è risultata molto forte. Per questo motivo, il nostro Gruppo consiliare ha sollecitato un intervento di supporto da parte della Regione Fvg".

"Un passaggio importante, sempre a sostegno del turismo che è uno dei settori più violentemente colpiti dalla crisi, è stato il recepimento del nostro emendamento - conclude Bolzonello - che inserisce all'interno del Fondo credito turismo, come elemento caratterizzante, quello della sostenibilità delle strutture ricettive". ACON/COM/db



Sergio Bolzonello (Pd)